chiudi

Esperienze

Chi ha detto che durante una vacanza in Romagna si debba stare solo in spiaggia? 
Il nostro territorio è davvero ricco di opportunità: scopri quanti luoghi puoi visitare.
BELLARIA - IGEA MARINA
Appena uscito dall’hotel Onofri, potrai goderti il centro di Bellaria - Igea Marina.

Qui passeggerai comodamente nel cuore del paese, grazie all’ampia zona pedonale… la macchina potrà tranquillamente rimanere parcheggiata!

Troverai negozi, locali, cocktail bar e gelaterie: tutto quello che puoi desiderare da una passeggiata serale, e anche di più.
Si perché spesso, al tramonto, vengono allestiti mercatini caratteristici, dove ricercare il souvenir perfetto da portare a casa.

Lungo i grandi viali alberati di Bellaria Igea Marina non sarà facile resistere alla tentazione di fare qualche acquisto!

Bellaria Igea Marina, però, è adatta anche a chi ama la natura e il verde, oltre che lo shopping.

A due passi dall’Hotel, infatti, si trova una meravigliosa area verde, il polmone della città: il Parco del Gelso.

Al suo interno troverai un laghetto, piste ciclopedonali e anche un’area fitness.

Da non dimenticare anche il Parco Pavese, situato proprio a ridosso della spiaggia libera, che accoglie eventi di ogni tipo.

Sul lungomare, invece, troverai tante alternative divertenti per tutta la famiglia: potrai scegliere se prendere un risciò ed esplorare la costa, oppure provare l’emozione del luna park.

Inoltre, Paperopoli è l’attrazione preferita dai più piccoli.
Esperienze
RIMINI
Conosci questa città?
Rimini non è solo la città conosciuta per la movida, ma ha una storia millenaria da raccontare, fatta di costruzioni romane come il Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto.

Passeggiare nel centro storico è come camminare tra arte ed epoche passate.

È raggiungibile con l’auto, in treno, in autobus o anche in bicicletta!

Se ti piace il cinema, poi, non potrai non apprezzare il suo stretto legame con Fellini: ti soffermerai incantato davanti al cinema Fulgor, e ancora di più lo sarai entrando nelle sue sale.

Castel Sismondo, il Teatro Galli, il Museo Civico e “La casa del chirurgo” si aprono sulla città, pronti per essere esplorati e regalare emozioni ai loro visitatori, anno dopo anno.
Esperienze
BORGHI DA NON PERDERE
L’entroterra romagnolo è pieno di Borghi tutti da scoprire. 
Ognuno è in grado di regalare scorci mozzafiato e centri storici pieni di vita.

San Marino:

A tutti gli effetti un paese estero, è il più piccolo e antico degli stati sovrani: San Marino.
Situato a 750 metri d’altezza, sul monte Titano svettano i profili delle sue tre torri, collegate da muraglie e camminamenti.
Qui non potrai fare a meno di perderti tra le sue vie e i suoi negozietti caratteristici.

Santarcangelo:

Questo paesino ha davvero qualcosa di speciale: è una piccola perla della Valmarecchia, detta anche la città “dei poeti” grazie al famoso Tonino Guerra. 

Tappe d'obbligo la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria ottocentesca, l'Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli, il museo di Tonino Guerra, il museo civico, le "misteriose" grotte tufacee e i negozi d'artigianato e dell’antica stampa a ruggine delle tele. 

Questo paese è anche conosciuto per aver cominciato per primo a produrre il vino rosso romagnolo più conosciuto in Italia: il Sangiovese!

Gradara:

Perché è così famosa Gradara? 
Si narra che qui si sia consumata la tragica storia d’amore tra Paolo e Francesca, gli sfortunati amanti citati anche nell’Inferno di Dante.

Questo borgo antico, con la sua Rocca medievale e la lunga cinta muraria, non smette mai di stupire i visitatori da tutto il mondo. 
Da quassù si può vedere la costa in lungo e in largo.

Minicrociera in motonave:

Uno dei servizi più apprezzati dai turisti è la minicrociera in motonave, la conoscevi? 
Questa escursione dura mezza giornata, a bordo di una motonave che vi porterà alla scoperta del portocanale Leonardesco a Cesenatico, fino al porto di Rimini arrivando anche a Gabicce. 

Fiume Uso: scopri i suoi sentieri a piedi o in biciletta

I sentieri dell’Uso sono una perfetta alternativa alla spiaggia nelle giornate in cui vorrai immergerti nella natura. La pista ciclopedonale è adatta a camminate ed escursioni in bicicletta.
Il caratteristico percorso lungo il fiume Uso si snoda attraverso i comuni di Bellaria Igea Marina e San Mauro Pascoli per circa 6km.

Il percorso parte da Igea Marina su Via Ravenna all’intersezione del fiume Uso, per proseguire fino alla passerella che porta all’altra riva, fino ad arrivare al Rio Salto, citato anche nella celebre Cavallina Storna del poeta Giovanni Pascoli.
Da qui si passa sul vecchio argine abbandonato del fiume, per giungere alla fine della passeggiata a Villa Torlonia, dove visse l’infanzia il poeta.

Lungo tutto il percorso ciclopedonale dell'Uso sono presenti diverse aree di sosta attrezzate con panchine, tavoli da pic-nic e giochi per godere in serenità la tua gita nella natura con la famiglia!